Quindicesima Giornata della Didattica


Al-Anon partecipa all'evento del programma "I ragazzi alla scoperta di Verona"

Da anni l'Associazione Al-Anon, gruppi di familiari ed amici di alcolisti, partecipa alla giornata della didattica, importante appuntamento per insegnanti ed esperti della formazione e dell’educazione per favorire la collaborazione sinergica tra la scuola, la famiglia e la città.

Questa giornata è dedicata alla presentazione di percorsi didattico-educativi rivolti al personale insegnante della scuola primaria e secondaria, e sono presenti  varie realtà operanti sul territorio.
Nel nostro punto informativo era possibile trovare materiale riguardante l'Associazione, ed alcuni membri  Al-Anon erano a disposizione, per fornire informazioni più dettagliate, per consolidare contatti precedenti  o per acquisirne di nuovi.
Quest'anno i risultati della giornata sono stati molto positivi in quanto abbiamo acquisito un buon numero di contatti nuovi. Questi contatti sono utili per organizzare incontri formativi nella scuola.

Come gruppo di lavoro di pubblica informazione, riteniamo sia importante informare i ragazzi delle conseguenze, sulla famiglia o sugli amici, che la malattia dell'alcolismo può generare. È indiscutibile che in molti conoscano associazioni che si occupano di chi abusa di alcol, in pochi sono a conoscenza che esiste un'associazione Al-Anon, che si occupa di chi vive o ha relazioni con un bevitore problematico.


Per aiuto o informazioni.

Chiama subito

Verona: 345 5336279  

Numero verde nazionale

800 087 897 


Se avete un familiare per il quale l'alcool è divenuto un problema:

Al-Anon può aiutarvi

Insieme possiamo ottenere ciò che è quasi impossibile fare da soli: possiamo superare gli effetti devastanti di questa terribile malattia e imparare a vivere di nuovo.

Fin dalla prima riunione proverete un gran sollievo, perché potrete, forse per la prima volta, parlare con persone che capiscono veramente i vostri problemi, poiché anche loro hanno avuto le stesse esperienze.