Diciottesima Giornata della Didattica


Al-Anon partecipa all'evento del programma "I ragazzi alla scoperta di Verona"

La "Diciottesima Giornata della didattica 2020" è stata abolita per effetto covid.

Al suo posto sono state create delle stanze virtuali dove le scuole, che lo desideravano, potevano collegarsi con l'associazione prescelta.

Al-Anon si è resa disponibile per le mattinate del 2 e 3 settembre dalle ore 9 alle ore 13.

Nel corso di questi collegamenti abbiamo avuto la visita di una scuola professionale superiore frequentata da 350 ragazzi e ragazze in cui come associazione non siamo mai andati a portare la nostra testimonianza. In un'ora di dialogo abbiamo spiegato come funziona la nostra presenza a scuola, tempi e contenuti. Abbiamo anche invitato le dirigenti a partecipare ad una riunione organizzativa in modo da conoscere anche l'associazione con cui collaboriamo attivamente: Alcolisti Anonimi. 

Anche in questa situazione di emergenza l'impegno, delle istutuzioni e delle associazioni, per la scuola è stato importante e l'evento è stato utile.


Per aiuto o informazioni.

Chiama subito

Numero verde nazionale

800 087 897 

Per Verona e provincia:
345 5336279  


Se avete un familiare per il quale l'alcool è divenuto un problema:

Al-Anon può aiutarvi

Insieme possiamo ottenere ciò che è quasi impossibile fare da soli: possiamo superare gli effetti devastanti di questa terribile malattia e imparare a vivere di nuovo.

Fin dalla prima riunione proverete un gran sollievo, perché potrete, forse per la prima volta, parlare con persone che capiscono veramente i vostri problemi, poiché anche loro hanno avuto le stesse esperienze.